Pubblicato il: 11 gennaio 2014

Archiviato il: 03 maggio 2014

Discorso di chiusura del priorato de Felice

 

Carissimo don Vito,
carissimi Confratelli e presenti tutti,
concludo il mio servizio confraternale nella gioia e nella letizia di questa Celebrazione Eucaristica in cui inizierà il mandato della nuova Amministrazione, com’è nella nostra tradizione in occasione dell’Epifania di nostro Signore. In questi tre anni, mi sono preoccupato con il C.d.A. di infondere all’interno del Sodalizio questo clima di serenità e di gioia che ci offre la speranza per il futuro.

 

La speranza la riponiamo anche nella nuova amministrazione che sono sicuro continuerà il cammino di comunione nel nostro Sodalizio. A Sergio, Nicola e Giuseppe non posso che augurare un buon lavoro: dobbiamo essere certi di aver messo alla guida del nostro Sodalizio tre confratelli che hanno a cuore le sorti della Confraternita.

 

Nel contempo, assicuro a loro la mia piena disponibilità, mettendo al servizio la mia umile esperienza. Non mi tirerò indietro dalle sollecitazioni che mi verranno richieste. Sono convinto che tutti noi questa sera li porteremo nel cuore della Santa Eucarestia che stiamo celebrando. Auguro a tutti loro ancora una volta buon lavoro.

 

In modo particolare, ringrazio don Vito, nostro Padre Spirituale, per la sua vicinanza nei miei confronti. Ho fatto tesoro dei suoi consigli e oggi posso dire di essermi arricchito ancora di più spiritualmente. A voi Confratelli chiedo perdono se qualche volta ho mancato in qualcosa, ma potete essere certi che non è stato fatto in maniera volontaria.

 

Allo stesso modo perdono chiunque mi abbia arrecato qualche dispiacere, ricordando che l’amicizia e l’essere confratello non sono mai venuti meno. Un merito speciale va alle nostre Zelatrici: dobbiamo tutti essere orgogliosi e fieri di avere nel corpo mistico confraternale un gruppo di donne che cura e zela il culto verso Sant’Antonio. Grazie ancora a voi tutte.

 

Un grazie va anche ai devoti e a quanti frequentano questo piccolo tempio antoniano per aver pregato con noi il nostro comune Santo patrono e li invito a continuare nella preghiera.

 

Auspico che tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato con me in questi anni continuino a dare il loro contributo alla nuova amministrazione e li ringrazio per tutto quello che hanno fatto.

 

Infine, voglio esprimere un grazie sentito ai miei due più stretti collaboratori Gennaro e Leo per l’aiuto, il sostegno e la collaborazione non sempre facile che in questi tre anni mi hanno assicurato.

 

Ancora un grazie sentito a tutti quanti e Buona Festa dell’Epifania a tutti.

 

Il Priore