Pubblicato il: 10 giugno 2014

Archiviato il: 02 agosto 2014

 

Concessione delle Indulgenze

 

La Sacra Penitenzieria Apostolica, in data 3 dicembre 1988, ha concesso l'indulgenza plenaria a tutti i fedeli che, nel giorno 13 giugno (festa liturgica di Sant'Antonio di Padova) visitano la chiesa di Sant'Andrea, dove ha sede la Confraternita, e recitano
il Padre Nostro e il Credo.

 

E' possibile lucrare l'indulgenza plenaria osservando le consuete condizioni e cioè la confessione sacramentale, la comunione eucaristica e la preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

 

Inoltre, il vescovo Mons. Antonio Bello, in virtù della norma 10 dell' "Enchiridion Indulgentiarum" ha concesso, in data 8 dicembre 1988, le indulgenze parziali a tutti i confratelli che si recano a visitare i confratelli infermi "compiendo speciale atto di carità cristiana".

 

In occasione della Festa del Santo, come ogni anno, la Confraternita si impegna a distribuire la Santa Eucarestia agli ammalati. Pertanto, chi fosse impedito a raggiungere la chiesa di Sant’Andrea e desiderasse essere somministrato la Santa Comunione può farne cenno all’amministrazione.

 

Pertanto, in accordo a quanto scritto precedentemente, invito tutti i confratelli a fornire la propria disponibilità per la realizzazione di questo pregevole servizio.

 

Il Priore