Pubblicato il: 24 gennaio 2015

Archiviato il: 06 marzo 2015


Le Reliquie di Sant’Antonio a Molfetta per la festa della Lingua

 

 

Venerdì 13 febbraio

Ore 18.00 - Accoglienza delle reliquie presso l'arco di ingresso del centro antico

Ore 19.00 - Conferenza presieduta da padre Luciano Marini (responsabile dei pellegrinaggi delle reliquie antoniane in Italia e all’estero) sul tema: “Sant'Antonio di Padova, il grande predicatore"

Ore 21.00 - Beato Transito del Santo

 

Sabato 14 febbraio

Per tutta la giornata il busto dorato con la reliquia “ex Massa Corporis” rimarrà nella Chiesa di Sant’Andrea per la venerazione dei fedeli e sarà a disposizione un sacerdote per le confessioni. Il reliquiario della “Sacra Costola” visiterà gli ammalati della città.

Ore 16.30 - Celebrazione della Santa Messa con la presenza della reliquia della “Sacra Costola” presso l’Istituto Suore Oblate di San Benedetto Giuseppe Labre (casa di riposo "Don Grittani")

 

Chiesa di Sant’Andrea

Ore 19.00 - Celebrazione della Santa Messa per i bambini

Ore 21.00 - Liturgia dei Simboli di Sant’Antonio

 

Domenica 15 febbraio - Festa della Lingua

Mattina - Il busto dorato con la reliquia “ex Massa Corporis” rimarrà nella Chiesa di Sant’Andrea per la venerazione dei fedeli

Ore 9.30 - Celebrazione della Santa Messa con la presenza della reliquia della “Sacra Costola” presso la Cappella dell'Ospedale “Don Tonino Bello” di Molfetta (prima della Santa Messa la reliquia visiterà gli ammalati nei vari reparti)

Ore 11.30 - Solenne processione della reliquia dalla Chiesa di Sant’Andrea alla Cattedrale

Ore 12.00 - Cattedrale: solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi, e bacio della reliquia. Al termine della celebrazione sarà condiviso con i fedeli il pane votivo.

 

Manifesto