Pubblicato il: 07 maggio 2016

Archiviato il: 05 giugno 2016

Si Quaeris, Giubileo Antoniano e appuntamenti del mese di maggio

 


Il primo piano del Si Quaeris è dedicato al IX Cammino Pugliese delle Confraternite (1-2 giugno) e, in particolare al Giubileo Antoniano, un vero e proprio pellegrinaggio giubilare internazionale rivolto a tutti gli antoniani organizzati in Confraternite, Pie Unioni e Associazioni, che vorranno unirsi nella preghiera fraterna guidati dall’esempio di sant’Antonio, degno figlio del Serafico Padre san Francesco d’Assisi. L’evento si svolgerà sabato 24 settembre e domenica 25 settembre 2016 secondo un programma che ben si adatterà alle tradizioni devozionali tanto care alla Chiesa e alle Confraternite in particolare (il programma è riportato per intero sul Si Quaeris).

 

Infine, oltre a riportare la lettera con cui un Confratello Aspirante è arrivato terzo al Concorso dedicato ad Alfondo Mezzina, Priore emerito della Confraternita, Massimo Palombella commenta la prossima Giornata Pro Cassa Oane Sant’Antonio, che si svolgerà il prossimo 22 maggio, durante la Santa Messa delle ore 19.00.

 

Per quanto concerne gli appuntamenti del mese, il prossimo 22 maggio, dopo la celebrazione, il simulacro di Sant’Antonio sarà spostato dal Cappellone all’altare maggiore della Chiesa di Sant’Andrea. Domenica 29 maggio, invece, la Confraternita parteciperà alla solenne celebrazione eucaristica (ore 18.30) e alla successiva processione del Corpus Domini.

 

Il 31 maggio, inoltre, inizierà la Solenne Tredicina in onore di Sant’Antonio, secondo il consueto orario: durante la settimana, la santa messa sarà celebrata la mattina alla ore 8.00, mentre la sera, alle ore 19.00, alla Tredicina seguirà la Liturgia della Parola con l’esposizione del Santissimo Sacramento. La domenica, invece, la santa messa sarà celebrata alle ore 8.00 e alle ore 19.00. Sul prossimo numero del Si Quaeris saranno elencati tutti gli appuntamenti della Tredicina.

 

È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.