Pubblicato il: 13 febbraio 2016

Archiviato il: 05 marzo 2016

Si Quaeris di febbraio, il nuovo Vescovo e il Convegno di Firenze

 


 

La nomina del nuovo Pastore per la Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi è, senza dubbio, una notizia che ricolma di gioia tutti i fedeli, dopo le tristi vicende del secondo semestre dello scorso anno (perdita improvvisa del vescovo Mons. Luigi Martella e dell’Amministratore diocesano Mons. Domenico Amato).

 

Perciò, il Si Quaeris di febbraio si apre con un articolo su Mons. Domenico Cornacchia, vescovo eletto dal Papa, e una sua biografia: ricordiamo che la cerimonia di insediamento si svolgerà sabato 20 febbraio, dalle ore 17.30, secondo le indicazioni fornite sul sito diocesano.

 

Oltre al programma per la Festa della Lingua, che quest’anno si svolgerà nei giorni 15 (lunedì) e 16 (martedì) febbraio, con la consueta conferenza e la solenne celebrazione eucaristica, il Si Quaeris riporta un contributo di Domenico Pasculli, archivista, sul Convegno di Firenze e l’articolo di Eugenia Capurso sulla commedia che il Gruppo Giovani della Confraternita sta realizzando e che andrà in scena i prossimi 13-14 e 20-21 febbraio.

 

È possibile ritirare il Si Quaeris in Confraternita o scaricarlo dal sito della Confraternita.