Pubblicato il: 25 agosto 2019

Archiviato il: 25 settembre 2019

Delegazione a Bitetto su invito della Pia Unione

 

 

Lo scorso 4 giugno una delegazione confraternale composta dai confratelli Giuseppe de Bari, Sergio Pignatelli e Cosimo Damiano Camporeale, su invito della locale pia unione, si è recata in Bitetto, presso la chiesa di Santa Maria la Veterana, dove ha partecipato alla solenne celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo prelato della Santa Casa di Loreto e Delegato pontificio della Basilica di Sant'Antonio di Padova.

 

Durante l'omelia l'arcivescovo ha rimarcato con forza quanto il messaggio di Antonio sia ancora attuale nei nostri giorni. Un santo generoso ma allo stesso tempo intransigente che rammenta che la via della Salvezza è solo quella indicata da Gesù nel Vangelo.

 

Dopo la celebrazione, intrattenendosi qualche minuto con la delegazione molfettese, appresa la provenienza della stessa il pensiero dell'arcivescovo è andato subito a don Tonino Bello, compianto vescovo della nostra diocesi. "Speriamo lo facciano Santo subito" ha dichiarato e, proseguendo, "a voi molfettesi, ma soprattutto a voi confratelli antoniani, il compito di non far perdere la sua memoria ma anzi di divulgare quanto più possibile le sue virtù".